Cantina Maranto: il Millennial 2019

Cantina Maranto, Nola (Na)

Millennial, Piedirosso Pompeiano IGT 2019

Il MILLENNIAL:

100% Piedirosso dai vigneti di proprietà, con viti allevate a Guyot.

Fermentazione esclusivamente in vasche di cemento. L’affinamento di 13 mesi per l’80% in cemento e il 20% in barrique; in bottiglia continua per altri mesi.

🌺 Il Millennial 2019 è di un rosso rubino elegante, proprio del Piedirosso del Vesuvio, profumi di frutti rossi e ciliegie, spezie. Al palato è morbido, un velluto delicato, minerale e pulito, una lunghezza armoniosa.

Cantina Maranto è una nuova realtà situata nell’areale del Vesuvio, nel cuore del Parco Nazionale, con esposizione interna al vulcano più famoso del mondo, alle sue falde circondata dai Monti Lattari ed i Monti di Avella. Nella parte interna, dove sono situati i vigneti di piedirosso, l’inverno è mite e piovoso e l’estate calda e secca rinfrescata dall’ebrezza marina del Golfo di Napoli, qui le escursioni termiche favoriscono una viticoltura di qualità.

Il Millennial è il nome del loro primo trofeo, il loro piedirosso pompeiano, nome scelto per sottolineare la documentata storia millenaria della cultura del vino in questo areale e la nuova generazione che con gli strumenti e le tecnologie moderne vive quest’epoca di rilancio e cambiamento con il richiamo alle tradizioni tramandate in generazioni, una visione moderna e innovativa del passato. OGNI ANNATA UN’EMOZIONE DIVERSA, ESPRESSIONE ORIGINALE DI OGNI VISSUTO DALLE VITI.

🎯 Chiedimi info e curiosità del Millennial